Tra le caratteristiche su cui gli utenti basano maggiormente la scelta di un nuovo smartphone vi è la fotocamera posteriore. Nel caso di LG G5 sicuramente il comparto fotografico rappresenta uno dei cavalli di battaglia, sia per quanto riguarda l’hardware (sensore fotografico, lenti e stabilizzazione ottica) che per il software. A proposito del software, grazie ad uno sviluppatore indipendente, abbiamo l’opportunità di installare il software fotografico di LG G5 sull’ex top di gamma LG G4.
Coloro che possiedono LG G4 non si possono certamente lamentare della qualità fotografica, visto che è stato inserito nella classifica dei migliori smartphone del 2015 per quanto concerne il comparto fotografico. Avere a disposizione il nuovo software dovrebbe dare nuova linfa ad uno dei migliori device per rapporto qualità prezzo.
Per quanto riguarda il porting, le principali caratteristiche sono:
- Time-Lapse (fotocamera posteriore)
- Steady Camera (fotocamera posteriore)
- Capture Automatic
- Face Detection (fotocamera anteriore)
Per procedere al download del file .zip da flashare, vi basterà cliccare su questo link. Qui di seguito invece trovate la guida all’installazione. E’importante sottolineare che il porting è stato testato solamente su LG G4 H815 aggiornato ad Android Marshmallow:
- Effettuare un Nandroid backup in caso di eventuali problemi (qui la nostra guida)
- Scaricare il file in formato .zip e copiarlo all’interno della memoria interna di LG G4 (non all’interno della micro SD che deve essere anche rimossa)
- Riavviare lo smartphone in modalità recovery (consigliata la TWRP)
- Flashare il file precedentemente scaricato
- Riavviare