Home > News su Android, tutte le novità > TWRP 3.0.1-0 disponibile al download con supporto alla lingua italiana

TWRP 3.0.1-0 disponibile al download con supporto alla lingua italiana

TWRP recovery

La TWRP rappresenta molto spesso il miglior modo per approcciarsi al mondo del modding riguardante il sistema operativo Android. Grazie a questa custom recovery, infatti, è possibile usufruire di molte funzionalità interessanti, come ad esempio la possibilità di effettuare un Nandroid backup completo (qui la nostra guida). Di recente il team di sviluppo ha rilasciato la nuova versione 3.0.1-0, la quale aggiunge ulteriori novità.

Nonostante non sia la più importante a livello funzionale, vogliamo prima di tutto citare il supporto alla lingua italiana. Da adesso in poi infatti è possibile utilizzare la TWRP Recovery avendo tradotta ogni singola opzione in italiano. Appurato ciò, tra le altre novità interessanti troviamo:

  • Supporto alla nuova cifratura della CyanogenMod 13
  • Riconoscimento ed installazione automaticamente dei temi tramite la classica procedura via file .zip
  • Miglioramenti alla barra di progresso dei flash
  • Possibilità di riavviare lo smartphone o il tablet dopo aver flashato un file .zip

Per procedere al download della TWRP recovery in versione 3.0.1-0, dovrete recarvi sulla pagina ufficiale del team e selezionare lo smartphone o il tablet sulla quale volete installarla.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Samsung potrebbe far slittare la presentazione dei primi smartphone flessibili al 2017 (Gli smartphone flessibili di Samsung li vedremo solo nel 2017?).

VIA