Home > News su Android, tutte le novità > Gli smartphone flessibili di Samsung li vedremo solo nel 2017?

Gli smartphone flessibili di Samsung li vedremo solo nel 2017?

Concept smartphone flessibile Samsung
Immagine concept

Qualche tempo fa vi abbiamo comunicato che la roadmap di Samsung prevedeva il rilascio dei primi smartphone flessibili nel corso del Q4 del 2016 (Il primo smartphone flessibile di Samsung arriverà entro la fine del 2016). Ebbene, purtroppo sembra che tale previsione fosse troppo ottimistica, visto che di recente si è parlato del loro esordio non prima del 2017.

Nonostante Samsung sia perfettamente in linea con i piani stilati in passato circa tutta l’organizzazione per la produzione di massa di display flessibili, la dirigenza potrebbe non voler accelerare più di tanto le cose per valorizzare al massimo le tecnologie attuali. Se fosse veramente così, si tratterebbe di una strategia commerciale ben congegnata. Le parole utilizzate dal direttore di Samsung Display sono state: “Development of Foldable OLED is taking place according to our plan. We are planning on mass-production and release of this product by discussing with our partners“.

Lo slittamento al 2017 coinciderebbe anche con i presunti accordi in via di definizione con Apple sulla fornitura di display OLED flessibili per la realizzazione di iPhone 7s o iPhone 8. Staremo comunque a vedere come si evolverà la situazione riguardante gli smartphone flessibili, sempre tenendo a mente che quella che vi abbiamo riportato adesso è un’indiscrezione. Le parole del direttore di Samsung Display infatti non smentiscono assolutamente la possibilità di arrivo dei primi smartphone nel 2016.

VIA