Torniamo nuovamente a parlare di BlackBerry Priv e dell’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow. Dopo infatti avervi mostrato un primo video clip che mostra il nuovo firmware a bordo dello smartphone (BlackBerry Priv si mostra in video con Android 6.0 Marshmallow), vi comunichiamo che tale aggiornamento firmware verrà rilasciato dal colosso canadese alla fine di Aprile o all’inizio di Maggio.
Rispetto alla concorrenza troviamo che la tempistica che avrà BlackBerry non sia molto interessante, al contrario di come fanno gli sviluppatori per quanto riguarda le patch di sicurezza (BlackBerry è fiera di essere la prima a rilasciare gli aggiornamenti di sicurezza).
L’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow porterà grandi miglioramenti al firmware del BlackBerry Priv, con novità molto interessanti sia dal punto di vista funzionale che da quello dell’efficienza energetica. Un esempio concreto è rappresentato da Now on Tap, una delle feature più interessanti dell’assistente digitale Google Now che permette di analizzare nella sua interezza tutta la schermata che stiamo visualizzando e di farci restituire tante informazioni utili prelevate dalla rete.
Sicuramente vi terremo informati sulla vicenda ma, nel frattempo, vi vogliamo ricordare che i due prossimi smartphone di BlackBerry, di cui uno appartenente alla fascia alta, sono stati protagonisti delle prime indiscrezioni (BlackBerry Hamburg e BlackBerry Rome saranno i nuovi smartphone del colosso canadese).