Home > News su Android, tutte le novità > WhatsApp per Android rinnova la UI della fotocamera

WhatsApp per Android rinnova la UI della fotocamera

WhatsApp

Tra le richieste più frequenti che vengono fatte dagli utenti al team di sviluppo di WhatsApp per Android (ma anche in generale per le altre piattaforme) troviamo il rinnovamento dell’interfaccia grafica della fotocamera. Essa in effetti è rimasta inalterata anche quando WhatsApp per Android ha sposato il Material Design, lasciando quel tasto di scatto blu che ricorda tanto il vecchio stile Holo.

Attraverso un recente aggiornamento della versione beta, che ha portato l’applicazione alla versione 2.16.4, abbiamo notato che proprio l’interfaccia della fotocamera ha subito delle variazioni di stile, andando a modificare quel tasto blu prima citato con un’icona bianca. Inoltre, al di sopra di tale tasto, troviamo un carosello delle ultime foto scattate (non solo di WhatsApp ma di tutto lo smartphone), così da poterle condividere rapidamente.

WhatsApp per Android beta 2.16.4 (1)

Una volta scattata l’immagine, anche nella sezione di condivisione troviamo qualche piccola modifica estetica, come potete chiaramente vedere dagli screeshot qui in basso.

WhatsApp per Android beta 2.16.4

Per procedere al download dell’ultima versione beta di WhatsApp per Android, o vi iscrivete al programma diventando quindi beta tester oppure cliccate sul nostro link qui in basso per scaricare il file APK da installare poi manualmente (ricordatevi di abilitare l’opzione che permette l’installazione di applicazioni provenienti da fonti sconosciute).

VIA