Home > News su Android, tutte le novità > LG ci spiega il perchè del design modulare di LG G5

LG ci spiega il perchè del design modulare di LG G5

LG G5

Come sicuramente saprete, LG G5 è entrato ufficialmente in commercio da ieri (LG G5 verrà lanciato globalmente domani 31 Marzo) con in regalo il modulo LG Cam Plus (LG G5: il modulo Cam Plus è in regalo fino al 30 aprile). Attraverso un’intervista al senior designer di LG, abbiamo appreso il perchè la dirigenza ha voluto introdurre questo design fuori dal normale per il proprio top di gamma 2016.

Il primo punto che ha voluto sottolineare Lee Jung-hhon (il senior designer) riguarda il materiale metallico utilizzato. L’idea di base non era quella di usare per forza il metallo per “mettersi sullo stesso piano” di Apple e Samsung ma quella di realizzare uno smartphone che desse uno “scossone” al settore con un design mai visto prima. Da questo punto di vista, l’introduzione del magic Slot ha sortito perfettamente l’effetto desiderato.

Una volta che LG aveva impostato le caratteristiche chiave dello smartphone, compresa la doppia fotocamera sul posteriore (che ha costretto al riposizionamento dei tasti volume sul lato del device), è stata solo una questione di affinamento dell’ergonomia.

Ricordiamo che il senior designer di LG si è espresso anche in merito alla decisione di rinnovare l’estetica della UI, con icone più arrotondate che prendessero spunto proprio dalle linee di LG G5 (LG ci mostra in video le peculiarità della GUI di LG G5).

Avete in mente di acquistare un LG G5 nel prossimo futuro? Se sì, quali sono i motivi che vi spingono verso questo smartphone e non verso la concorrenza?

VIA

SCELTI DA NOI PER TE