Di recente abbiamo scoperto che all’interno del database del famoso benchamrk GFXBench è apparso uno smartphone Lenovo che, per le caratteristiche tecniche di cui è dotato, potrebbe rappresentare la nuova generazione di Moto E. In questo caso, sarebbe il primo smartphone proveniente da Motorola ad eliminare tale brand in favore di Lenovo. Il presunto Lenovo Moto E viene identificato nel database attraverso il codice XT1700 e la sua scheda tecnica è così formata:
- Display da 5 pollici con risoluzione HD (l’attuale generazione monta un pannello da 4,5 pollici con risoluzione 960 x 540 pixel)
- SoC Mediatek MT6735P con CPU quad core Cortex-A53
- 2 GB di memoria RAM
- 16 GB di storage interno
- Fotocamera posteriore da 8 Mpixel
- Fotocamera anteriore da 5 Mpixel
- Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow
Al momento queste sono tutte le informazioni in nostro possesso ma, se effettivamente dovesse trattarsi del Lenovo Moto E e se il prezzo di vendita fissato per il nostro Paese sarà identico a quello dell’attuale Moto E, siamo certi che la popolarità di questo smartphone sarà al top.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il concorrente più agguerrito di Lenovo, ovvero Huawei, potrebbe a breve presentare uno smartphone con display curvo (Huawei potrebbe presentare uno smartphone con display curvo) anticipando tutta la concorrenza (tranne Samsung ovviamente).