Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S7 soffre di alcuni problemi al multitasking

Samsung Galaxy S7 soffre di alcuni problemi al multitasking

Samsung Galaxy S7 vs Samsung Galaxy S7 edge

Di recente abbiamo scoperto che alcuni utenti hanno segnalato in rete delle problematiche legate al multitasking sia di Samsung Galaxy S7 che di Samsung Galaxy S7 edge. Nello specifico, si parla di un accesso in maniera automatica ed assolutamente non voluta del sistema operativo Android alla sezione relativa alle app recenti ed al multitasking. Il tutto sarebbe causato da un problema software che provocherebbe la giusta reazione del sistema nel caso in cui premessimo il tasto capacitivo sinistro anche se ciò non avvenisse.

Gli sviluppatori di Samsung impegnati nello sviluppo della TouchWiz sono al corrente di questo problema e, in men che non si dica, hanno avviato il rilascio di un aggiornamento di circa 60 MB volto a risolverlo. Al momento non sappiamo a che punto si è con il roll-out ma comunque per arrivare in Italia non dovrebbero essere necessarie che un paio di giorni.

Il colosso coreano inoltre segnala che, nel caso in cui l’aggiornamento non dovesse fruttare gli effetti voluti né sul Samsung Galaxy S7 né sul Samsung Galaxy S7 edge, una soluzione complementare è quella dell’hard reset. In tal caso è vivamente consigliato prima di effettuare un backup di tutti i dati memorizzati nel device, visto che dopo l’hard reset tutto sarà stato cancellato.

VIA  FONTE