Home > News su Android, tutte le novità > Motorola Moto G (3° Gen) comincia ad aggiornarsi a Marshmallow

Motorola Moto G (3° Gen) comincia ad aggiornarsi a Marshmallow

Motorola Moto G

Gli sviluppatori di Motorola/Lenovo hanno di recente incominciato il rilascio di Android 6.0.1 Marshmallow per quanto riguarda la terza generazione di Motorola Moto G. Al momento le uniche tracce dell’aggiornamento le abbiamo in India ma non dovrebbe mancare molto perché il roll-out venga avviato anche in Europa.

L’aggiornamento al momento rilasciato in India porta il firmware alla versione v24.61.55 ed ha un peso di circa 371 MB. Un update dunque non troppo pesante che però, considerando che il Motorola Moto G di terza generazione, ma in generale tutti gli smartphone di Motorola, possiedono una ROM personalizzata solo in minima parte, ci sta tutto.

Android 6.0 Marshmallow Motorola Moto G 3° Gen

Sicuramente ritorneremo sull’argomento non appena gli sviluppatori decideranno di avviare il roll out anche nel nostro continente. Nel frattempo, però, vi vogliamo ricordare che su Android 6.0 Marshmallow le novità maggiori sono presenti “sotto il cofano”, come ad esempio il nuovo sistema di risparmio energetico Doze (con Android N verrà ulteriormente migliorato) oppure la nuova gestione dei permessi che permette di avere un controllo superiore su ciò a cui le app hanno accesso. Tutto ciò condito ovviamente con miglioramenti prestazionali che, in smartphone non di fascia alta come per l’appunto il Motorola Moto G di terza generazione, si notano molto di più.

VIA