Console amministrazione Google per Android si aggiorna in queste ore e permette la gestione dei dispositivi mobili, una funzionalità molto importante per gli utenti Google Apps che così potranno monitorare i dispositivi Android e iOS per il proprio dominio.
Ma vediamo nei dettagli le varie novità introdotte nell’ultima versione di Console amministrazione Google:
[box type=”info” ]
- Gestione dei dispositivi mobili: gestisci i dispositivi Android e iOS per il tuo dominio.
- Backup delle preferenze: ripristina le impostazioni e le ricerche precedenti quando reinstalli l’app.
- Correzione di bug: problemi risolti relativi agli arresti anomali delle app e ad elementi marginali dell’interfaccia utente. [/box]
Ricordiamo le principali funzionalità di Console amministrazione Google:
[box type=”shadow” ]
- La Console di amministrazione Google ti consente di gestire il tuo account Google for Work ovunque ti trovi.
- Aggiungi e gestisci utenti e gruppi, contatta il supporto e consulta i log di controllo per la tua organizzazione.
DESTINATARI. - L’app è disponibile solo per i Super User dei prodotti Google for Work, inclusi Google Apps for Work, Education, Government, Google Coordinate e Chromebooks.
Offre le seguenti funzioni:
- Funzioni di gestione utenti: aggiunta/modifica, sospensione, ripristino, eliminazione di utenti e reimpostazione delle password
- Funzioni di gestione gruppi: aggiunta/modifica, eliminazione di gruppi, aggiunta e visualizzazione dei membri del gruppo
- Log di controllo: consultazione dei log di controllo
- Notifiche: lettura ed eliminazione delle notifiche [/box]
Potete scaricare Console amministrazione Google cliccando su questo badge: