Home > News su Android, tutte le novità > WhatsApp Beta: ora disponibile la risposta rapida dal pannello delle notifiche

WhatsApp Beta: ora disponibile la risposta rapida dal pannello delle notifiche

WhatsApp Beta si aggiorna in queste ore ed introduce alcune novità interessanti che vedremo nei prossimi giorni. Ce ne sono diverse ma siamo sicuri di una cosa: quella che riterrete più importante tra tutte è la risposta rapida dal pannello delle notifiche.

Spesso, infatti, ci troviamo a dover rispondere a messaggi in modo molto semplice (si, no, ok, emoji) ma siamo impegnati in un’altra applicazione. In questo modo potremo rispondere molto velocemente ai messaggi rapidi e accedere nell’app solo in caso di conversazioni più lunghe. Un bel risparmio di tempo, non c’è che dire.

download

Le altre novità riguardano il nuovo menu overlay che viene proposto in seguito ad un tap prolungato sull’icona di un contatto (che potremo ora inserire in una scorciatoia) e troviamo la selezione multipla delle conversazioni e dei contatti. 

Tutte queste novità sono disponibili nella versione Beta ma potrete trovarle nei prossimi giorni anche nella versione stabile.

Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per Android:

  • MULTIMEDIA: Manda video, foto e messaggi audio ai tuoi amici e contatti.
  • GRUPPO CHAT: Condividi conversazioni di gruppo con i tuoi contatti.
  • NON È NECESSARIO AGGIUNGERE I TUOI AMICI: L’agenda telefonica viene usata per aggiungere automaticamente i tuoi contatti. I contatti che usano WhatsApp Messenger verranno automaticamente visualizzati.
  • MESSAGGI OFFLINE: Anche quando il tuo telefono risulta spento o irraggiungibile, WhatsApp salverà i tuoi messaggi offline fino alla prossima connessione.

Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp LLC
Price: Free

Via