
Al fine di consentire una più facile gestione degli smartphone, Sony ha di recente reso disponibile il nuovo software Sony Xperia Companion per PC con il sistema operativo Windows. Esso funziona con la maggior parte degli smartphone Xperia commercializzati negli ultimi 2 anni, a partire dal Sony Xperia Z3.
Tale software permette agli utenti non solo di effettuare operazioni di file managing come copiare, tagliare, incollare e rinominare file presenti nella memoria interna dello smartphone oppure nella micro SD ma anche di verificare se ci sono aggiornamenti disponibili e, nel caso, procedere al download e all’installazione. E’ anche possibile effettuare un hard reset e re-installare il software originario nel caso in cui dovessero presentarsi problemi che impediscono il boot normale dello smartphone oppure di altro genere.
Per poter scaricare Sony Xperia Companion, non solo è necessario un PC Windows con connessione ad internet, ma è anche necessario che esso sia dotato della versione 7, 8, 8.1 o 10 di Windows, che abbia almeno 5 GB di spazio nell’hard disk / SSD, una CPU Intel Pentium 4 o equivalente AMD e che abbia a disposizione almeno 2 GB di memoria RAM.
Nel caso foste interessati al download, vi basterà cliccare sul seguente link e, successivamente, selezionare lo smartphone in vostro possesso.
- Sony Xperia Companion | Download