Home > News su Android, tutte le novità > Samsung avvia il roll-out mondiale dell’aggiornamento a Marshmallow per Galaxy S5

Samsung avvia il roll-out mondiale dell’aggiornamento a Marshmallow per Galaxy S5

Qualche giorno fa vi abbiamo annunciato la disponibilità del nuovo firmware basato su Android 6.0.1 Marshmallow per i Samsung Galaxy S5 coreani. Nonostante ancora l’aggiornamento non sia disponibile in Italia, abbiamo notato che Samsung ha allargato il rilascio ad altri mercati (Trinidad e Tobago ad esempio). Ciò vuol dire che nel corso dei prossimi giorni Samsung rilascerà l’aggiornamento anche nel nostro continente e poi sarà solo questione di ore perché arrivi pure da noi.

Ricordiamo che il Samsung Galaxy S5, nonostante sia uno smartphone ormai vecchio di due generazioni, è ancora dotato di caratteristiche tecniche interessanti, come ad esempio la resistenza ai liquidi, lo slot di espansione della memoria, la batteria rimovibile. Certo, il SoC Qualcomm Snapdragon 600 801 di cui è dotato non può minimamente competere con i moderni processori ma per tutte quelle operazioni quotidiane che non richiedono molto carico per la CPU e per la GPU troviamo che vada più che bene.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata al nostro articolo in cui enunciamo 5 possibili ragioni per cui non vale la pena effettuare l’upgrade dal Samsung Galaxy S6 edge al Galaxy S7 edge (5 ragioni per tenere il Samsung Galaxy S6 edge e non acquistare il Galaxy S7 edge).

VIA