Home > News su Android, tutte le novità > Google annuncia la Android Experiments I/O Challenge 2016

Google annuncia la Android Experiments I/O Challenge 2016

Google Android Experiments IO Challenge 2016

Come sicuramente saprete, nel prossimo mese di Maggio si svolgerà il Google I/O (Sundar Pichai annuncia che il Google I/O 2016 avrà luogo a Mountain View dal 18 al 20 Maggio). Così come ogni anno, il prezzo del biglietto non è particolarmente economico e per questo motivo molti sviluppatori che sarebbero stati interessati a partecipare non possono farlo. Google però ha di recente annunciato la nuova Android Experiments I/O Challenge 2016, il cui premio finale è proprio un invito al Google I/O.

In realtà i premi sono ben 8: ai primi 3 classificati andrà l’invito al Google I/O con spese di viaggio pagate mentre agli altri 5 verrà consegnato un Nexus 6P. Ma di che cosa si tratta? E’ una sfida che mette di fronte tutti i partecipanti i quali si dovranno sfidare a suon di progetti innovativi riguardanti il sistema operativo Android. Tali progetti possono essere rappresentati da software (applicazioni ad esempio) oppure da hardware (robot, IoT, ecc.) e devono necessariamente essere open source.

Nel caso foste interessati a partecipare o comunque voleste maggiori informazioni su questa Android Experiments I/O Challenge 2016, vi basterà visionare la pagina dedicata attraverso questo link. Prima di lasciarvi, però, vi vogliamo ricordare che al Google I/O 2016, a differenza degli altri anni, è attesa la versione finale di Android N.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE