Nonostante Google abbia presentato i propri top di gamma sul finire dello scorso anno, ha lasciato il meglio per l’inizio del 2016. Di recente infatti ha presentato il nuovo Nexus Space, smartphone dal display di ben 7,2 pollici con risoluzione 3000 x 2000 pixel ed una densità di 500 dpi.
Al momento non abbiamo a disposizione l’intera scheda tecnica dello smartphone ma sappiamo già che al suo interno possiamo trovare una CPU a 128 bit, un quantitativo di memoria pari a 128 GB ed il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Al momento il Nexus Space è lo smartphone più potente che sia mai stato presentato e non vediamo l’ora di avere maggiori informazioni in merito.
Molto probabilmente la sua commercializzazione avverrà immediatamente anche nel nostro mercato, per cui si pone in diretta concorrenza con il Samsung Galaxy S7, LG G5 ed a breve anche con iPhone 7 ed Huawei P9. Insomma, Google ancora una volta ci ha stupiti positivamente mettendosi in gioco in maniera molto importante nel settore hardware.
Prima di lasciarvi, vogliamo sottolineare una cosa molto importante: nonostante sarebbe estremamente bello avere a disposizione un Nexus Space con simili caratteristiche, come avrete sicuramente immaginato si tratta di uno scherzo. In realtà, si tratta del Pesce d’Aprile che, per un misterioso motivo, è trapelato in rete il 23 Marzo.