Home > News su Android, tutte le novità > L’app Android Wear si aggiorna alla versione 1.5

L’app Android Wear si aggiorna alla versione 1.5

Android Wear Google Help

Di recente gli sviluppatori di Google hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per quanto riguarda l’applicazione Android Wear facendola arrivare alla versione 1.5. Si tratta di un aggiornamento molto importante dal punto di vista funzionale, visto che migliora nettamente quelle che sono le prestazioni in backgroud.

La novità principale riguarda l’introduzione del supporto a Doze. Come sicuramente saprete, Doze è il sistema di risparmio energetico che può essere abilitato o disabilitato (tranne che per i Google Play Services) a piacimento dall’utente, permettendo così ad una determinata applicazione di funzionare al 100% anche quando il risparmio energetico si attiva.

Con il supporto a Doze, adesso è possibile far sì che l’app Android Wear continui a funzionare anche quando non è direttamente aperta dall’utente. Ma quali sono i vantaggi di ciò, visto che gli smartwatch per la comunicazione sfruttano maggiormente i Google Play Services? Ebbene, ci sono alcune operazioni fra cui la ricerca vocale che passano dall’app Android Wear. Disabilitando Doze (impostando l’opzione “non ottimizzata”), non si avranno più problemi nel caso in cui si richiedesse a Google Now, attraverso lo smartwatch, di effettuare una ricerca.

Per procedere al download della versione aggiornata, vi basterà cliccare sul link qui di seguito. E’ importante sottolineare che Android Wear 1.5 non funziona al momento su Android N:

Versione: 1.5.0.2690526.gms (743905260)

VIA

SCELTI DA NOI PER TE