Home > News su Android, tutte le novità > fooView, l’app che aggiunge un’icona multifunzione allo smartphone

fooView, l’app che aggiunge un’icona multifunzione allo smartphone

fooView

Molto probabilmente avete sentito spesso parlare dell’applicazione ES File Explorer. Essa infatti è diventata rapidamente una delle più popolari nel Google Play Store grazie alla sua flessibilità ed alla sua semplicità di utilizzo. Qualche mese fa essa è stata venduta dallo sviluppatore ad una grossa azienda cinese e sappiamo tutti come è andata a finire la cosa (ES File Explorer disponibile anche in versione Pro).

Lo sviluppatore, conosciuto con il nickname fvalpha su XDA, non è rimasto con le mani in mano e, dopo aver venduto il proprio progetto, si è messo al lavoro per sviluppare nuove applicazioni interessanti. La prima che abbiamo avuto modo di conoscere si chiama fooView e, pur non avendo un nome molto orecchiabile, fornisce all’utente delle funzionalità interessanti.

fooView è un’applicazione che permette di utilizzare un’icona multi funzione a schermo in qualunque scherma ci troviamo. Grazie a questa icona, è possibile effettuare diverse operazioni, fra cui un drag & drop di una porzione del display e condividerla immediatamente oppure tradurre una determinata porzione di testo sfruttando le API di Google Translate.

E’ anche possibile selezionare un’immagine, sempre con un drag & drop e ricercarla immediatamente sul web. Insomma, le possibilità che offre fooView sono veramente tantissime e crediamo che avrà molto successo fra gli utenti.

Al momento l’app si trova in versione alpha, motivo per cui non si trova ancora sul Google Play Store. Per procedere al suo download (del file APK), vi basterà cliccare su questo link.

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE