Home > News su Android, tutte le novità > Ecco perchè Viber consuma tanta batteria

Ecco perchè Viber consuma tanta batteria

viber

Coloro che utilizzano quotidianamente l’applicazione di messaggistica istantanea Viber per Android probabilmente si sono resi conto che essa è un’applicazione che consuma moltissima energia. Di recente abbiamo scoperto il perchè di questo consumo anomalo. Il tutto è dovuto al fatto che Viber continua a mantenere attivata la connettività WiFi anche quando noi l’abbiamo disattivata dalle impostazioni o dal toggle rapido.

Questa situazione si verifica in maniera più grave negli smartphone Nexus in cui è stata installata la prima versione preview di Android N. Non sappiamo come mai succeda questa cosa ma sembrerebbe che non si tratti di un bug ma di una vera e propria feature insita all’interno del codice di Viber. Per risolvere in parte questa problematica, la soluzione è abbastanza semplice: recarsi nel pannello delle impostazioni di Viber, selezionare l’opzione “Generale” e successivamente “Wi-Fi”. A questo punto basta selezionare l’opzione “usa impostazioni del dispositivo” nella Wi-Fi Policy.

Staremo a vedere se la dirigenza di Viber si esprimerà in merito e si risolverà, mediante un aggiornamento, questa problematica. Prima di lasciarvi però, vi vogliamo ricordare che sia Google Drve che Youtube hanno ricevuto di recente un aggiornamento (Youtube per Android rinnova parzialmente la propria UI – Google Drive si aggiorna alla versione 2.3.6).

VIA