Home > News su Android, tutte le novità > LG G3 si aggiorna ad Android 6.0 Marshmallow anche in Italia

LG G3 si aggiorna ad Android 6.0 Marshmallow anche in Italia

LG G3

Attraverso il forum di XDA abbiamo scoperto che gli sviluppatori di LG stanno rilasciando in questo momento l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow per l’ex top di gamma LG G3 anche in Italia. Il modello che si sta al momento aggiornando è quello No Brand ma non escludiamo che a breve anche quelli legati agli operatori telefonici ricevano lo stesso update.

Ovviamente le novità che questo aggiornamento apporta allo smartphone sono tantissime, a cominciare dalla gestione dei permessi e da Now on Tap. Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi invitiamo a collegare LG G3 al computer e ad utilizzare il software PC Suite.

Al momento non abbiamo modo di verificarlo ma molto probabilmente anche le prestazioni ne beneficiano molto, con miglioramenti nella reattività e nella fluidità della UI. 

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il colosso sud coreano sta puntando molto sulla nuova concezione di smartphone portata con LG G5. Ovviamente stiamo parlando della possibilità di espandere le funzionalità hardware mediante l’aggiunta di accessori da collegare al Magic Slot. Lo sviluppo hardware e software di questi accessori sarà il topic al centro della prossima conferenza di LG (La prossima conferenza di LG sarà incentrata sullo sviluppo di moduli per LG G5).

FONTE