Forse non tutti sanno che gli ultimi smartphone Nexus ad essere stati presentati, ovvero il Nexus 5X ed il Nexus 6P, hanno la possibilità di registrare video in slow-motion. Per chi non lo sapesse, video in slow-motion significa registrare dei filmati con un alto livello di FPS al fine di poter rallentare la visione del video in fase di post ripresa senza compromettere la fluidità.
Per via del differente hardware interno, il Nexus 6P può arrivare a registrare video fino a 240 FPS mentre il Nexus 5X arriva al massimo a 120 FPS. In entrambi i casi, stiamo parlando di video girati alla risoluzione HD (1280 x 720 pixel).
Per abilitare la ripresa in slow-motion, basta semplicemente aprire l’applicazione della fotocamera, effettuare uno swipe verso destra per passare in modalità video e, attraverso un tap nell’icona circolare posta accanto a quella del flash in alto a destra, selezionare la qualità ed i FPS desiderati.
Una cosa importante da sottolineare è che i video registrati in slow-motion risultano più scuri rispetto a quelli normali, per cui è consigliabile utilizzare questa modalità solamente in ambienti ben illuminati (magari all’esterno).
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il prezzo di questi smartphone Nexus si sta abbassando sempre più man mano che passa il tempo, per cui potrebbe essere un buon momento per acquistarli.