Home > News su Android, tutte le novità > Google Foto 1.16 ha molte feature nascoste

Google Foto 1.16 ha molte feature nascoste

Google Foto 1.15

Negli scorsi giorni vi abbiamo detto che l’applicazione Google Foto per Android è stata aggiornata alla versione 1.16 (Google Foto si aggiorna alla versione 1.16 con novità nel player). Ebbene, con un’analisi più attenta del file APK è stato scoperto che in essa sono nascoste varie feature che saranno perfezionate ed abilitate nelle prossime versioni.

La prima funzionalità nascosta riguarda i commenti. In futuro infatti sarà possibile commentare una determinata foto oppure un album condiviso. Al momento non sappiamo se questa feature si appoggerà su Google Plus o se avrà un’infrastruttura tutta propria.

La seconda feature nascosta di cui vi vogliamo parlare riguarda la modalità Burst della fotocamera. Scattando una raffica di foto, al momento Google Foto le salva indistintamente tutte. In futuro però avremo la possibilità di scegliere quella migliore, eliminando le altre (oppure di farla scegliere all’app in automatico in base agli algoritmi di ricerca contestuale).

L’ultima feature scovata riguarda la visualizzazione delle foto mediante Google Maps. Sfruttando infatti i metadata provenienti dal sensore GPS, Google Foto permetterà di visualizzare le fotografie sulla mappa così da avere un’idea più precisa di dove sono state scattate. Una feature del genere era già presente in Picasa in accoppiata con Google Earth.

Qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK:

Versione: 1.16.0.117494210

VIA