Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 5X e 6P: problemi con il sensore di impronte dopo l’ultimo update

Nexus 5X e 6P: problemi con il sensore di impronte dopo l’ultimo update

Nexus 5X

L’ultimo aggiornamento per gli smartphone Nexus 5X e 6P porta con sé una serie di patch di sicurezza ma pure dei miglioramenti generali (soprattutto nel caso del Nexus 5X) ma alcuni utenti stanno avendo anche dei problemi con il sensore delle impronte digitali.

Sul nostro Nexus 5X non abbiamo notato alcun tipo di problema, anzi con l’ultimo update c’è una maggiore fluidità generale e anche la possibilità di tarare la saturazione dei colori è stata molto apprezzata (sebbene la tonalità più “fredda” renda i colori un po’ più slavati, ma qui si tratta di gusti personali)

Anche da altre segnalazioni emerse in rete si nota come i problemi al sensore di impronte siano in realtà limitati a pochi esemplari, tuttavia se doveste notare questo problema potete utilizzare due soluzioni rapide: la prima è sbloccare lo smartphone con la password, poi ribloccarlo e sbloccarlo con il sensore delle impronte; la seconda in realtà è una soluzione molto più “scomoda”, in quanto richiederebbe la disattivazione di Doze.

Ora questa seconda opzione è da valutare attentamente perché dovete scegliere se rinunciare alla sicurezza delle impronte digitali o sacrificare l’autonomia che comunque non è eccezionale, almeno sul Nexus 5X. 

Ma se il sensore delle impronte funziona correttamente, non dovete toccare nulla. In ogni caso ricordiamo che Google dovrebbe rilasciare un altro aggiornamento nei prossimi giorni e con quello probabilmente dovrebbero risolversi anche questi problemi.

Via