Nonostante la patch di sicurezza del mese di Marzo sia stata già rilasciata da parte di Google per i device Nexus (Google rilascia la patch di sicurezza di Marzo), il colosso di Mountain View ne rilascerà molto probabilmente un’altra a breve e comunque prima di quella prevista per il mese di Aprile al fine di chiudere la falla di cui vi abbiamo parlato un paio di giorni fa e che mette in pericolo tantissimi smartphone (La vulnerabilità Stagefright colpisce ancora!).
To provide a final layer of defense for this issue, partners were provided with a patch for this issue on March 16, 2016. Nexus updates are being created and will be released within a few days. Source code patches for this issue have been released to the Android Open Source Project (AOSP) repository.
La patch è stata già creata e quindi è solo una questione di ore o di giorni perché venga immessa in rete mediante aggiornamenti OTA e nuove factory image. A questo punto però non sappiamo esattamente come si comporteranno gli altri produttori.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che a breve assisteremo a novità molto interessanti per quanto riguarda la modalità offline di Google Maps (Google Maps a breve permetterà il salvataggio di un itinerario offline).