Home > News su Android, tutte le novità > Google aggiorna l’app di ricerca alla versione 5.11

Google aggiorna l’app di ricerca alla versione 5.11

Google Logo

Di recente gli sviluppatori Google hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per quanto riguarda l’applicazione ufficiale del colosso di Mountain View (ovvero l’app di ricerca). Essa adesso è arrivata alla versione 5.11 e, tra le piccole novità che sono state introdotte, troviamo delle modifiche all’app drawer.

Come potete vedere da questi screenshot qui in basso, l’app drawer adesso è stato ridisegnato con delle linee più flat e minimali. Inoltre, la barra di ricerca delle applicazioni adesso è stata “fusa” con l’app drawer stesso, con una singola linea a dividere le due sezioni.

Google nuovo app drawer 

Altra novità che riguarda l’app drawer è la memorizzazione della posizione dello scroll una volta che lo chiudiamo. Con la vecchia versione, infatti, ogni volta che chiudevamo e riaprivamo l’app drawer, la lista di applicazioni ripartiva sempre dall’inizio.

Una volta che ricerchiamo una determinata app, fra i vari risultati ci viene riportato anche un link che ci riporta al Play Store per cercare delle alternative.

Google nuovo app drawer (1)

Ultima novità che vi mostriamo riguarda il testo selezionato in una determinata schermata. Esso adesso può essere immesso direttamente in Now on Tap per farci fornire dei risultati di ricerca specifici.

Google nuovo app drawer (2)

Per procedere al download della nuova versione dell’app Google, qui di seguito vi lasciamo il link per recarvi nella pagina dedicata di APK Mirror:

Versione: 5.11.27

VIA