Home > News su Android, tutte le novità > Backdrop Daydream disponibile sul Play Store per Android TV

Backdrop Daydream disponibile sul Play Store per Android TV

Google Backdrop Daydream

Google ha di recente pubblicato una nuova applicazione sul Google Play Store dedicata alla piattaforma Android TV. Essa si chiama Backdrop Daydream e permette di avere uno screensaver con un’immagine di un paesaggio spettacolare.

In realtà Backdrop Daydream non è una vera e propria nuova applicazione, visto che i dispositivi dotati di Android TV ne fanno utilizzo fin dal primo giorno. La novità però è nel fatto che essa è stata pubblicata nel Google Play Store, permettendo quindi agli sviluppatori di rilasciare aggiornamenti più frequentemente senza la necessità quindi di aspettare che l’intero sistema venga aggiornato. E’ una tattica che Google ha incominciato ad utilizzare per le applicazioni degli smartphone un paio di anni fa ed è stata subito seguita a ruota da HTC e Sony.

Nonostante ogni eventuale aggiornamento vi verrà segnalato sulla homescreen di Andrid TV, qui di seguito vi lasciamo il nostro app box con il quale recarvi nella pagina dedicata ad Backdrop Daydream del Google Play Store.

Backdrop Daydream
Backdrop Daydream
Developer: Google LLC
Price: Free

Prima di lasciarvi, però, vi vogliamo ricordare che il set-top-box più rappresentativo di Android TV, ovvero la Nvidia Shield Android TV, si è di recente aggiornato ufficialmente ad Android 6.0 Marshmallow (Nvidia Shield Android TV si aggiorna ufficialmente a Marshmallow).

VIA