Home > News su Android, tutte le novità > Android N riceve il primo aggiornamento OTA

Android N riceve il primo aggiornamento OTA

Android N

Da qualche giorno sappiamo che chi è iscritto al programma beta di Google in seguito all’installazione del nuovo sistema operativo Android N può ricevere gli aggiornamenti OTA per quanto riguarda per l’appunto il sistema operativo Android N (Google conferma gli aggiornamenti OTA anche per chi ha flashato Android N). Ebbene, nelle scorse ore Google ha rilasciato il primo aggiornamento OTA. Esso pesa circa 30 MB e, nonostante non conosciamo ancora il changelog, immaginiamo che un aggiornamento così leggero non possa implementare nuove feature.

Ad ogni modo, Google al momento ha rilasciato l’aggiornamento solamente per i Nexus 5X, 6P, 9 e 9 LTE, aggiornando contestualmente le factory image presenti sul sito per sviluppatori. Al momento non sappiamo se anche gli altri device riceveranno lo stesso aggiornamento ma tendiamo a pensare di no, visto che sarebbe strano che il rilascio dello stesso aggiornamento, per un numero ristretto di device, avvenga in più fasi.

Ovviamente, nel caso in cui non faceste parte del programma beta e non aveste ancora installato la preview di Android N ma voleste farlo, potete flashare le nuove factory image che implementano già questo aggiornamento OTA di 30 MB. Per procedere al download, vi basterà cliccare su questo link mentre per quanto riguarda l’installazione vi consigliamo di utilizzare Nexus Root Toolkit.

VIA