Home > News su Android, tutte le novità > La prossima conferenza di LG sarà incentrata sullo sviluppo di moduli per LG G5

La prossima conferenza di LG sarà incentrata sullo sviluppo di moduli per LG G5

LG Play With Friends

Grazie alla presentazione di LG G5 ed alla grande popolarità che sta riscuotendo in questo momento l’idea di poter ampliare le potenzialità di uno smartphone modificandone in parte la fisionomia grazie all’aggancio di particolari accessori, il colosso sud coreano ha delle ottime chance di scalare ancora di più la classifica del market share mondiale (LG G5 potrebbe raggiungere quota 10 milioni di unità vendute).

Di recente abbiamo scoperto che per allargare lo sviluppo di moduli dedicati ad LG G5 anche ad altre aziende, LG terrà una conferenza a San Francisco il prossimo mese chiamata Play With Friends in cui presenterà alcuni progetti ed in cui rilascerà per la prima volta sia l’SDK per permettere lo sviluppo di software adeguati che degli HDK.

LG G5 Magic Slot

Al momento l’idea avuta da LG è unica, visto che nessun altro produttore ha sviluppato un sistema di potenziamento hardware per i propri smartphone. Un’idea simile ma che va ancora oltre l’ha avuta Google con il suo Project Ara ma al momento non si tratta di nulla di commerciale.

In attesa di maggiori informazioni sulla conferenza che terrà LG a San Francisco il prossimo mese, vi ricordiamo che Wind ha già messo a listino questo top di gamma (LG G5 disponibile da Wind a 699 euro).

VIA  FONTE