Nelle ultime ore Samsung ha deciso di rilasciare pubblicamente un’altra propria app sul Google Play Store. L’applicazione in questione è Samsung Music, ed è disponibile all’interno dello Store di Google in versione beta. Scopriamo tutte le informazioni a riguardo, nel nostro articolo dedicato.
Uno dei motivi per cui il colosso coreano ha deciso di rilasciare Samsung Music all’interno dei Google Play Store è per semplificare il suo aggiornamento senza essere obbligata a rilasciare un update software. Un altro motivo è anche quello di far conoscere ad un maggior numero di utenti la qualità delle proprie app.
Samsung Music è come qualsiasi altra applicazione che funge da lettore musicale, ottimizzata per gli smartphone Samsung mossi da Android. Inoltre, l’interfaccia dell’applicazione ricorda molto il design che Samsung ha deciso di implementare sui suoi due ultimi top di gamma: Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.
Samsung rilascia nel Google Play Store Samsung Music
Samsung Music supporta vari formati audio, quali MP3, FLAC, AAC e WMA. Sarà possibile ordinare le proprie canzoni in categorie, oppure cartelle, per compositore, in ordine alfabetico, per traccia. Nel changelog viene specificato il fatto che si tratti di un’applicazione in versione beta: questo significa che dovrebbero arrivare diversi aggiornamenti nel prossimo futuro.