Home > News su Android, tutte le novità > Google Maps ora mostra anche la durata del tragitto con i servizi di Car Sharing

Google Maps ora mostra anche la durata del tragitto con i servizi di Car Sharing

Google Maps

Nonostante gli aggiornamenti che rilasciano gli sviluppatori siano in qualche modo tutti importanti, alcuni lo sono più di altri. E’ ad esempio il caso di Google Maps che, attraverso un aggiornamento server, adesso permette di visualizzare, nel momento della preparazione di un viaggio, oltre ai tempi di destinazione mediante auto, mezzi pubblici ed a piedi, anche i tempi mediante i servizi di Car Sharing.

Ovviamente il primo servizio che viene in mente e che è supportato fin da subito è Uber. Tuttavia Google ci tiene a sottolineare che anche altri servizi sono disponibili mediante questa funzionalità. Trattandosi di un aggiornamento via server, è importante sottolineare che verrà rilasciato solamente per quegli utenti che si trovano in zone in cui sono presenti servizi di questo tipo.

Google Maps servizi Car Sharing

If you have a provider’s app installed and tap on the ride service tab, you’ll be able to see fare estimates and pick up times if a car is available near you. Select a service, and we’ll take you directly to their app for you to book your ride with one tap. When it makes sense, we’ll also show ride service availability when viewing the map in walking and transit directions, and multiple ride services options for each provider—where they exist.

VIA  FONTE