Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S7: come attivare il display Always On

Samsung Galaxy S7: come attivare il display Always On

Samsung Galaxy S7

Sicuramente una delle feature più importanti dei nuovi Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge è il display Always On, ovvero una funzione che ci permette di mantenere attiva una parte di display, nella quale possiamo visualizzare tutte le nostre notifiche, senza consumare troppa batteria. Oggi, vi vogliamo spiegare come attivare questa feature.

Nella parte del display che rimarrà attiva, vi ricordiamo che potrete visualizzare: notifiche, percentuale della batteria, ora e data. La funzione Always On è attiva già nel momento in cui si va ad accendere Samsung Galaxy S7 o Galaxy S7 Edge per la prima volta.

Comunque sia esiste un metodo sia per disattivarla che per attivarla. Scoprite con noi, in questa breve guida, come fare. La prima cosa da fare è andare nelle impostazioni, successivamente nel tab Display. All’interno di questo tab, troverete proprio la sezione dedicata “Always On”. Basterà cliccarci sopra e vedrete che apparirà il classico cursore ON-OFF, che vi attiverà o disattiverà questa funzionalità.

Ecco come attivare/disattivare il display Always On su Samsung Galaxy S7

Inoltre, in questa sezione, non si può decidere solamente se tenere attivato o disattivato l’Always On su Samsung Galaxy S7, ma è possibile anche settare quali tipologie di notifiche potremo visualizzare sul display sempre attivo. Potremo, inoltre, modificare lo sfondo, oppure lo stile dell’orologio.

Infine, vi ricordiamo, che Samsung Galaxy S7 avrebbe già avuto qualche problema, riguardante i tasti di cui è dotato. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato (qui il link).

Via