La preoccupazione più grande di molti utenti circa l’acquisto o meno del Samsung Galaxy S7 e dell’S7 edge con SoC Exynos riguarda il modding. Trattandosi infatti di un SoC proprietario, è abbastanza difficile che Samsung rilasci i codici sorgente, cosa assolutamente diversa dalla situazione del modello con SoC Qualcomm Snapdrafon 820. Tuttavia, per coloro che erano scettici oggi riportiamo la notizia che il team TWRP ha rilasciato già la recovery custom per entrambi i modelli dotati di SoC Exynos.
Per chi non lo sapesse, ogni smartphone possiede una propria recovery (sviluppata dal produttore stesso) che però non fornisce utili feature come fanno le recovery custom. Ovviamente installando queste recovery si invalida inevitabilmente la garanzia legale del produttore, per cui fate molta attenzione, soprattutto avendo fra le mani uno smartphone da oltre 700 euro.
Nel caso foste interessati al download della TWRP recovery per il vostro Samsung Galaxy S7 o S7 edge, vi basterà cliccare su uno dei due link qui di seguito. Le guide all’installazione sono presenti anch’esse all’interno dei link (vi consigliamo di utilizzare quella che usa il software Odin):
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che in casa Samsung si incomincia a parlare già di Galaxy S7 Mini (Samsung Galaxy S7 mini: prime informazioni).