
Google è sempre al lavoro per migliorare i propri servizi e applicazioni e, tra le molteplici presenti nel Play Store, Google Chrome è quella che riceve aggiornamenti con più frequenza. Nelle scorse ore abbiamo scoperto che la prossima versione di Google Chrome, ovvero la 50 (è già pre-installata nella prima preview di Android N), permetterà agli utenti di mettere in pausa i download avviati da Internet. Ciò l’abbiamo scoperto in quanto la versione Dev dell’applicazione ha di recente aggiunto questa novità.
Oltre a poter mettere in pausa e riprendere i download a proprio piacimento, è possibile cancellarli eliminando la parte di file che è stata già scaricata. Di solito gli aggiornamenti della versione Dev anticipano di qualche settimana l’aggiornamento di Chrome Beta e di qualche altra settimana la versione stabile. Ciò vuol dire che Chrome Dev è una sorta di versione alpha in cui le novità vengono testate per la prima volta in maniera pubblica.
Nel caso foste interessati ad usufruire di questa funzionalità, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Google Play Store. Qui di seguito vi lasciamo anche il link per procedere al download del file APK (firmato da Google) da installare in maniera manuale.
- Google Chrome Dev v50 | Download APK