Home > News su Android, tutte le novità > Android N porta con sé anche novità per Android for Work

Android N porta con sé anche novità per Android for Work

android for work

Nonostante l’uso principale degli smartphone Android e dei tablet Android riguardi utenti consumer, Google ha da tempo fornito gli strumenti necessari al fine di rendere l’utilizzo di tali smartphone consono anche all’ambiente lavorativo. E’ da questo concetto che è nato in passato il progetto Android for Work che, con il nuovo sistema operativo Android N, viene ulteriormente migliorato.

La prima novità che vi facciamo notare è la possibilità di trasformare, con un semplice tap, lo smartphone da aziendale a personale. Per chi non lo sapesse, infatti, gli smartphone Android for Work vengono personalizzati dall’azienda attraverso delle app proprietarie inerenti al lavoro che dobbiamo svolgere. Per evitare di ricevere notifiche lavorative anche a casa, grazie ad Android N è possibile trasformare lo smartphone in un semplice device consumer.

Android-for-Work-N-1

Novità anche per quanto riguarda la sicurezza dei dati all’interno dello smartphone. Si può ad esempio impostare una determinata password, un PIN oppure il riconoscimento biometrico (negli smartphone che sono dotati di sensore di impronte digitali) da inserire ogni qualvolta si vuole accedere ad un’applicazione aziendale.

Le novità non sono certo finite qui ma, trattandosi di un elenco piuttosto lungo e pieno di tecnicismi, chi fosse interessato a visualizzarlo può recarsi nella pagina dedicata del sito per sviluppatori.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE