Home > News su Android, tutte le novità > Sony mostra in video le nuove feature degli smartphone Xperia con Marshmallow

Sony mostra in video le nuove feature degli smartphone Xperia con Marshmallow

Sony Xperia Z2 Android 6.0 Marshmallow Concept for Android

Dopo aver iniziato il rilascio dell’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow in Giappone per tutta la gamma Xperia Z5 (Sony inizia il rilascio di Marshmallow per la serie Xperia Z5) ed averlo poi esteso a livello globale (Marshmallow in fase di rilascio globale per la serie Sony Xperia Z5), il colosso giapponese ha deciso di pubblicare un video promozionale che mostra quali sono le nuove feature introdotte con Marshmallow.

Il filmato in questione ha come protagonista un Sony Xperia Z5 e, come prima novità, viene mostrata la capacità di gestire in maniera minuziosa i permessi da dare alle applicazioni. Ricordiamo infatti che, a differenza di Lollilop e di tutte le release precedenti di Android, con Marshmallow all’atto dell’installazione non viene richiesto alcun permesso: essi invece vengono richiesti di volta in volta in base all’area in cui l’applicazione desidera accedere.

Oltre a ciò vengono mostrati la UI della fotocamera che ha subito qualche modifica, il nuovo sistema di risparmio energetico Doze (che al momento ha escluso la STAMINA Mode), Now on Tap, ecc.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il firmware basato su Android 6.0 Marshmallow arriverà anche per i Sony Xperia Z3+ ed Xperia Z4 Tablet (Sony Xperia Z3+ e Xperia Z4 Tablet riceveranno Marshmallow).

VIA