Home > News su Android, tutte le novità > Amazon in procinto di entrare nel mondo VR

Amazon in procinto di entrare nel mondo VR

Amazon progetti realtà virtuale VR

Attraverso la pubblicazione di un annuncio di lavoro abbiamo scoperto che Amazon, l’azienda in possesso dello store online più grande al mondo, è in procinto di entrare nel mercato della realtà virtuale. Nello specifico la figura richiesta è un Senior Software Development Manager in grado di dirigere il team di sviluppatori e di ingegneri. Purtroppo non sappiamo a che cosa Amazon stia pensando, in quanto potrebbe trattarsi di una sezione dedicata all’interno del servizio Amazon Video (non disponibile in Italia) oppure della realizzazione di un visore VR.

Parte dell’annuncio di lavoro lascia spazio a qualsiasi interpretazione:

Entertainment is evolving rapidly. The future will not be limited to passive 2D experiences. The Virtual Reality team will explore and create the platform and interface for immersive storytelling. This will include an ingestion and playback platform for Virtual Reality experiences.

Certo è che la realtà virtuale rappresenta uno dei mercati con la più alta attesa di crescita nei prossimi anni, per cui è normale che le grandi aziende vogliano conquistarsi una parte della torta.

Ad ogni modo, in attesa di saperne di più, vi vogliamo ricordare che Amazon è tornata indietro circa la decisione di eliminare la crittografia nei tablet Kindle Fire (Amazon fa un passo indietro sull’eliminazione della crittografia in FireOS).

VIA  FONTE