Home > News su Android, tutte le novità > HTC non riesce a riprendersi dal punto di vista commerciale

HTC non riesce a riprendersi dal punto di vista commerciale

htc

Attraverso una nota ufficiale HTC ha comunicato i propri risultati finanziari maturati nel corso del mese di Febbraio e, purtroppo, non vi è alcun segno di ripresa rispetto a quanto fatto registrare nel corso dei mesi passati (HTC in rosso con -35% nelle vendite rispetto al 2014). Analizzando nel dettaglio tali risultati, notiamo come nel mese di Febbraio i ricavi siano stati di 4.2 miliardi di NTD (nuovo dollaro taiwanese), circa 117 milioni di Euro. Rispetto al mese passato vi è un calo molto significativo (-35,16%) ma non tanto quanto quello calcolato rispetto al mese di Febbraio 2015 (-54,48%).

HTC ricavi Febbraio 2016

Una delle poche possibilità che ancora restano al colosso taiwanese sono rappresentate dalla realtà virtuale in cui sembra essere partita col piglio giusto (Il visore HTC Vive va a ruba: 15 mila unità vendute in soli 10 minuti) e dal nuovo smartphone top di gamma (HTC 10: nuove foto leaked dal vivo), il cui arrivo sul mercato è previsto intorno alla metà di Aprile (HTC 10 arriverà sul mercato il 19 Aprile?).

La nostra speranza è che ovviamente il produttore si riprenda e ricominci a battagliare in maniera molto importante con gli altri brand, visto che la concorrenza va sempre a vantaggio dei consumatori finali, in quanto spinge le aziende ad innovare con più frequenza per conquistare una maggiore fetta del market share.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE