Home > News su Android, tutte le novità > Il Qualcomm Snapdragon 820 incoronato da AnTuTu come SoC mobile più potente

Il Qualcomm Snapdragon 820 incoronato da AnTuTu come SoC mobile più potente

Nelle scorse ore il team di AnTuTu ha pubblicato un’interessante classifica di tutti i principali e potenti SoC mobile che ogni giorni vengono testati dalla propria applicazione. I risultati danno come vincitore assoluto il Qualcomm Snapdragon 820 con un punteggio di 136.383 punti, il quale arriva a superare persino il chip A9 di Apple.

Come potete vedere, il trio di testa composto dal Qualcomm Snapdragon 820, dal chip A9 di Apple e dal Samsung Exynos 8890 conta un distacco l’uno dall’altro di pochi punti. Scendendo però dal podio, il solco si fa molto più ampio, con il Kirin 950 di Huawei molto distante. Questi risultati riguardano l’intero SoC.

AnTuTu migliori SoC

Se analizziamo invece le prestazioni grafiche della GPU, scopriamo come il Qualcomm Snapdragon 820 sia più di una spanna avanti a tutti gli altri, con circa 16.000 punti di vantaggio sul chip A9 di Apple. In questo caso, il Kirin 950 di Huawei si posiziona addirittura dietro il Qualcomm Snpadragon 805. Purtroppo in questo frangente non abbiamo i risultati ottenuti da Nvidia Tegra X1, ovvero il SoC considerato il più potente dal punto di vista grafico.

AnTuTu migliori SoC GPU

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il top di gamma di Qualcomm è stato integrato all’interno di molti smartphone dalle caratteristiche importanti, come ad esempio il Samsung Galaxy S7 (protagonista in queste ore, insieme alla variante edge, di un’offerta molto interessante), LG G5 (LG G5 potrebbe raggiungere quota 10 milioni di unità vendute) e Xiaomi Mi5 (Xiaomi Mi 5 e Mi 4s presentati ufficialmente).

FONTE