Home > News su Android, tutte le novità > Sony inizia il rilascio di Marshmallow per la serie Xperia Z5

Sony inizia il rilascio di Marshmallow per la serie Xperia Z5

Sony Xperia Z5

Attraverso alcuni report abbiamo scoperto che Sony ha iniziato il rilascio dell’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow per la serie Xperia Z5 nella propria terra natìa, ovvero il Giappone. Ad occuparsi del rilascio al momento è l’operatore telefonico DoCoMo.

Nonostante si tratti di un firmware rilasciato ufficialmente da Sony, alcuni utenti che hanno avuto modo di provarlo dichiarano che si tratta ancora di un sistema incompleto in quanto mancano diverse funzionalità. Un esempio concreto è la modalità STAMINA, vero punto interrogativo di Marshmallow sui Sony Xperia Z5 vista la coesistenza con Doze.

Sony inizia il rilascio di Marshmallow per la serie Xperia Z5

Ovviamente tutte le novità introdotte da Google nel sistema operativo Android 6.0 Marshmallow sono presenti. Troviamo quindi la nuova gestione dei permessi che fa decidere noi a che cosa dare accesso alle app; il nuovo sistema di risparmio energetico Doze; Now on Tap che ci fornisce utili informazioni circa il contesto di ciò che stiamo visualizzando nel display in quel momento, ecc.

Per maggiori informazioni sulle novità del firmware in questione, vi rimandiamo alla pagina ufficiale di Sony (purtroppo in Giapponese). Prima di lasciarvi, però, vi vogliamo ricordare che i nuovi Sony Xperia X di recente presentazione (Sony presenta ufficialmente Xperia XA, Xperia X e Xperia Performance) sono già disponibili al pre-ordine in Europa (La serie Sony Xperia X già in pre-ordine europeo).

VIA