Home > News su Android, tutte le novità > Sky Map riceve il suo primo aggiornamento dal 2011

Sky Map riceve il suo primo aggiornamento dal 2011

Sky Map

Forse non tutti sanno che in passato Google aveva un’applicazione sul Play Store chiamata Sky Map. Essa è ancora presente sullo store ma, a partire dal 2012, è stata resa open source per cui chiunque poteva sfruttare il codice sorgente per migliorarla. Sfortunatamente, però, l’ultimo aggiornamento è rimasto all’anno 2011. Almeno fino ad ora.

Di recente infatti è stato rilasciato un aggiornamento che potremmo definire contrastante in quanto dal punto di vista dei contenuti è sostanzioso mentre dal punto di vista grafico per niente, visto che sono rimasti parecchi elementi dotati di una grafica in stile Android 2.3 Gingerbrad (la mitica interfaccia Holo). Inoltre la UI non è stata aggiornata per supportare i display a 1080p, per cui risulta essere molto “pixellata”.

Per quanto riguarda i contenuti, le stelle visibili sono state raddoppiate, la magnitudo è scesa a 5.6, molti bug sono stati corretti. Tuttavia ci risulta difficile consigliarvi quest’applicazione in questo momento, visto che sul Play Store sono presenti molte valide alternative. Speriamo comunque che l’aggiornamento di qualche ora fa a Sky Map non sia un caso isolato.

Qui di seguito vi lasciamo il nostro app box sottostante che vi permetterà di recarvi nella pagina dedicata a Sky Map del Google Play Store per procedere al download:

Sky Map
Sky Map
Developer: Sky Map Devs
Price: Free

VIA