Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Tab A si mostra in video

Samsung Galaxy Tab A si mostra in video

Samsung Galaxy Tab A

Solamente ieri vi abbiamo riportato alcune informazioni su due nuovi tablet che Samsung dovrebbe presentare quest’anno: Samsung  Galaxy Tab A e Galaxy Tab E (qui il nostro articolo dedicato). Oggi abbiamo scoperto che il tablet sarà solamente uno e che il nome cambierà in base al mercato in cui verrà commercializzato. Inoltre il device si è mostrato anche in video.

Finalmente abbiamo scoperto che tale tablet verrà commercializzato con il nome Samsung Galaxy Tab E negli Stati Uniti e in Corea del Sud, mentre in Europa arriverà col nome Samsung Galaxy Tab A. Inoltre grazie al video introduttivo, che potrete guardare qui di seguito, sono state svelate anche alcune specifiche tecniche del tablet.

Samsung Galaxy Tab A si mostra in video

Innanzitutto Samsung Galaxy Tab A avrà una batteria da ben 5.000 mAh che dovrebbe garantire un’ottima autonomia, visto che il display non dovrebbe avere una risoluzione altissima (1280 x 800 pixel).  Il processore sarà un quad-core da 1,3 GHz, mentre la memoria interna da 8 GB si potrà espandere grazie allo slot per Micro SD. Inoltre verranno supportate le reti 4G/LTE.

Secondo le ultime informazioni il tablet dovrebbe avere un peso di 360 grammi, mentre lo spessore sarebbe di 8,9 mm. Non è da escludere che anche su questo prodotto vengano installate alcune applicazioni di Microsoft, vista la collaborazione stipulata tra Samsung e l’azienda di Redmond.

Via