Nonostante il rilascio dell’aggiornamento relativo al sistema operativo Android 6.0 Marshmallow per il Motorola Moto X Style sia avvenuto oltre un paio di mesi fa (Motorola Moto X Style comincia ad aggiornarsi ad Android 6.0 Marshmallow), il neo colosso cinese non aveva ancora provveduto al rilascio della factory image. Ebbene, nelle scorse ore ciò è avvenuto. Il numero di firmware a cui si riferisce la factory image rilasciata è il MPH24.49-18_18.
Così come accade per gli smartphone appartenenti alla serie Nexus, anche con il Motorola Moto X Style è possibile procedere al flash della factory image al fine di realizzare un’installazione pulita del nuovo sistema operativo (verranno infatti cancellati tutti i dati presenti nella memoria flash dello smartphone).
Per scaricare la factory image del Motorola Moto X Style però c’è da fare qualche passaggio in più rispetto alla procedura da attuare con i Nexus. Infatti, bisogna collegarsi a questo link, accedere col proprio account Google o Motorola e, successivamente, richiedere l’accesso alla cartella di Google Drive. Ciò può prendere un paio di ore o anche un intero giorno. A quel punto, avrete l’opportunità di procedere al download.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Motorola ha in un certo senso giustificato il mezzo flop del Nexus 6 scaricando la colpa su Google (La decisione di realizzare il Motorola Nexus 6 da 6 pollici è stata di Google).