
Meizu è un produttore cinese che, nonostante i grandi numeri (4,4 milioni di smartphone nel 2014 e 20 milioni del 2015) e la grande popolarità che sta avendo in Occidente, non ha lanciato molti smartphone nel corso del 2015 (a differenza di altri concorrenti cinesi). Tuttavia è comunque ben coperta in ogni fascia di mercato. Per quanto riguarda il 2016 e, nello specifico la fascia alta, il prossimo smartphone che presenta sarà il Meizu MX6. Di esso ne abbiamo parlato in passato comunicandovi che probabilmente sarà il primo device ad equipaggiare il nuovo SoC Mediatek Helio X20 (Meizu MX6 sarà dotato di Mediatek Helio X20 |AnTuTu).
Nelle scorse ore invece abbiamo scoperto che la presentazione di questo device è prevista nel mese di Maggio. Ad avvertirci di ciò è stata una fonte cinese attraverso i social network. Oltre alla data di presentazione, è stata fatta menzione di un display sensibile alla pressione, il che si traduce nella tecnologia Force Touch.
In attesa di saperne di più circa il Meizu MX6, le sue caratteristiche tecniche e le informazioni commerciali (prezzo e disponibilità), vi vogliamo ricordare che il colosso cinese è stato presente anche al MWC 2016 di Barcellona, dove ha svelato il Meizu Pro 5 Ubuntu Edition (Meizu Pro 5 Ubuntu Edition disponibile al preordine da lunedì 22 febbraio).