Home > News su Android, tutte le novità > Google aggiunge la formattazione vocale a Google Docs

Google aggiunge la formattazione vocale a Google Docs

Google Docs

La digitazione vocale all’interno di Google Docs alle volte ci facilità molto la stesura di un documento. Tuttavia, oltre ai casi in cui le nostre parole vengono recepite male e siamo quindi costretti a correggerle manualmente, non vi è la possibilità di personalizzare la formattazione utilizzando semplicemente la voce. O meglio, sarebbe più giusto dire non c’era, visto che un recente aggiornamento rilasciato dagli sviluppatori di Google ha introdotto proprio questa caratteristica.

We launched Voice typing in Docs to help you capture ideas, compose a letter, or even write the next great novel—all without touching your keyboard. Starting today, you can also edit and format your documents with your voice.

Al momento essa la si nota solamente nella versione web di Google Docs ma a breve verrà introdotta anche per l’applicazione Android. Come potete vedere dal seguente video, adesso è possibile effettuare operazioni quali il copia ed incolla, la selezione del testo, la sua formattazione, ecc.

Sicuramente una caratteristica del genere può tornare utile a coloro che per lavoro devono redigere lunghi documenti oppure a scrittori, giornalisti, ecc. 

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che le pagine AMP di Google sono in fase di adozione globale (Google AMP in fase di rilascio).

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE