Home > News su Android, tutte le novità > La serie Sony Xperia X rimpiazzerà in toto la serie Xperia Z

La serie Sony Xperia X rimpiazzerà in toto la serie Xperia Z

Con l’annuncio negli scorsi giorni di tre nuovi smartphone facenti parte di un’altrettanta nuova serie, credevamo che Sony stesse espandendo il proprio catalogo dando più scelta agli utenti. Ovviamente stiamo parlando della serie Sony Xperia X presentata presso il MWC 2016 di Barcellona (Sony presenta ufficialmente Xperia XA, Xperia X e Xperia Performance).

Di recente però abbiamo scoperto, attraverso la risposta di Sony Mobile Germania data ad un utente su Facebook, che essa non è un’aggiunta al catalogo ma la sostituzione della serie Xperia Z. In futuro infatti non vi saranno nuovi smartphone di tale categoria, per cui nessun Sony Xperia Z6.

Molto probabilmente, a differenza di Samsung ed LG che hanno presentato un nuovo smartphone top di gamma della loro serie di punta, il colosso giapponese Sony ha bisogno di un nuovo inizio per cercare di rimarginare le grosse ferite accumulate nell’ultimo periodo per quanto riguarda i segni rossi nel bilancio di fine anno del settore smartphone. E quale miglior modo se non con una nuova serie di smartphone?

Purtroppo dobbiamo constatare che non sarà tanto facile cercare di porre rimedio e conquistare grosse fette di market share, visti anche i prezzi di listino a cui sono proposti i nuovi device (La serie Sony Xperia X già in pre-ordine europeo).

VIA  FONTE