Home > News su Android, tutte le novità > Adobe Lightroom per Android si aggiorna alla versione 2.0

Adobe Lightroom per Android si aggiorna alla versione 2.0

Adobe Lightroom Mobile

Dopo circa un anno dall’arrivo sul Google Play Store, Adobe ha rilasciato il major update alla versione 2.0 di Adobe Lightroom. Per chi non lo sapesse, si tratta di uno dei migliori software (desktop) e di una delle migliori applicazioni (mobile) per gestire e modificare le nostre fotografie.

La novità più interessante della versione 2.0 di Adobe Lightroom è l’aggiunta di un’interfaccia di scatto per immortalare e modificare immediatamente le fotografie. Come se non bastasse, la nuova app fotografica interna è in grado, negli smartphone che chiaramente supportano il formato, in RAW.

Il changelog completo disponibile sul Google Play Store recita così:

  • Novità: cogli l’attimo con la fotocamera in-app di Adobe. Sfrutta tutta la magia di Photoshop applicando prima dello scatto uno dei cinque effetti speciali predefiniti. È possibile scattare foto in formato raw DNG sui dispositivi dotati di funzionalità di acquisizione DNG.
  • Miglioramenti: modalità Curva di viraggio – Curva per punti.
  • Novità: regolazioni Dividi tono.
  • Novità: strumento di regolazione Rimuovi foschia.
  • Novità: output ad alta risoluzione. Esporta e condividi foto in HD.
Per procedere al download di Adobe Lightroom in versione 2.0 vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Google Play Store. Prima di lasciarvi vi ricordiamo anche che, nonostante l’app sia scaricabile gratuitamente, necessita di un abbonamento ad Adobe Creative Cloud.
 
Lightroom Editor foto e video
Lightroom Editor foto e video
Developer: Adobe
Price: Free+