Home > News su Android, tutte le novità > Sony potrebbe presentare anche uno Xperia VR al MWC 2016

Sony potrebbe presentare anche uno Xperia VR al MWC 2016

PlayStation VR Xperia VR

Come ripetiamo ormai spesso, la realtà virtuale rappresenterà uno dei maggiori mercati della tecnologia consumer. Ciò vuol dire che già a partire dal 2016 è necessario creare le basi per far sviluppare tale mercato. I maggiori produttori non si stanno facendo sfuggire questa occasione visto che hanno presentato e stanno tutt’ora presentando le proprie proposte. Sony è dentro a questo gruppo di aziende grazie alla propria console PS4 ed al nuovo visore PlayStation VR. Tuttavia, al MWC 2016 potrebbe presentare anche un visore Xperia VR dedicato proprio agli smartphone.

Gli unici indizi che fino ad ora abbiamo avuto circa un possibile Xperia VR sono relativi all’aggiornamento dell’applicazione Privilege Plus. Essa infatti è stata resa compatibile con la modalità VR Theater: considerando che nessun visore è al momento supportato (nemmeno il Google Cardboard), in rete si è pensato alla possibilità di uno Xperia VR.

L’attesa per conoscere la verità comunque non è tanta visto che l’evento di presentazione di Sony al MWC 2016 dista circa 48 ore. Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che prima dell’evento Sony vi saranno quelli di Samsung ed LG, ove assisteremo alla presentazione di tre nuovi smartphone top di gamma: Samsung Galaxy S7, Samsung Galaxy S7 edge ed LG G5 (5 cose che avranno in comune Samsung Galaxy S7 ed LG G5).

VIA

SCELTI DA NOI PER TE