Google Maps annuncia oggi l’introduzione di una nuova funzionalità che sarà rilasciata con il prossimo aggiornamento (non ancora disponibile sul Play Store al momento della pubblicazione di questo articolo).
Vediamo in che cosa consiste allora la funzionalità “Aggiungi fermata”:
[box type=”info” ]
- Abbiamo iniziato a rendere disponibile un aggiornamento di Google Maps per Android, grazie al quale è possibile aggiungere deviazioni al vostro percorso originario, senza bisogno di uscire dalla modalità navigazione.
- Se state guidando in modalità di navigazione e ricevete una chiamata dal vostro partner che vi chiede di comprare un po’ di latte sulla via del ritorno, o se siete in viaggio in cerca di un buon ristorante lungo il percorso, è sufficiente fare clic sulla lente di ingrandimento in alto a destra dello schermo.
- Avrete la possibilità di scegliere tra opzioni diverse, come ad esempio stazioni di servizio, negozi di alimentari, bar o ristoranti. E, se le opzioni mostrate non sono ciò di cui avete bisogno, potete sempre toccare l’icona di ricerca o utilizzare i comandi vocali. [/box]
Ricordiamo le principali funzionalità di Google Maps per Android:
[box type=”shadow” ]
- Mappe complete e dettagliate in 220 Paesi e zone
- Navigatore GPS con indicazioni vocali in auto, in bici e a piedi
- Indicazioni di transito e mappe per oltre 15.000 città
- Condizioni del traffico in tempo reale, segnalazione dei problemi di traffico e rielaborazione automatica del percorso per trovare l’itinerario migliore
- Informazioni dettagliate su oltre 100 milioni di luoghi
- Immagini Street View e degli interni di ristoranti, musei e altro [/box]
Potete scaricare Google Maps per Android cliccando su questo badge: