Home > News su Android, tutte le novità > Facebook e Twitter solidali con Apple nella vicenda con l’FBI

Facebook e Twitter solidali con Apple nella vicenda con l’FBI

Crittografia Android Lollipop

Dopo il CEO di Google (Il CEO di Google si schiera con Apple nella vicenda che la vede coinvolta con l’FBI), anche Facebook e Twitter manifestano la propria solidarietà ad Apple per quanto riguarda la vicenda relativa all’FBI ed alla richiesta di hackerare un iPhone per questioni di sicurezza.

When we receive lawful requests from these authorities we comply. However, we will continue to fight aggressively against requirements for companies to weaken the security of their systems – Facebook

 

Senza dubbio si tratta di una vicenda molto importante che potrebbe segnare un precedente per simili questioni. E’ proprio per questo che i giganti del web vogliono cercare di evitare. La strada per arrivare ad una risoluzione comunque è ancora molto lunga, per cui sicuramente torneremo sull’argomento nei prossimi giorni non appena avremo tra le mani qualcosa di nuovo.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che a breve si terrà il MWC 2016 di Barcellona, ovvero l’evento dedicato a smartphone e wearable più importante dell’anno e, fra le new-entry più attese, troveremo il Samsung Galaxy S7, la sua variante edge ed LG G5 (LG G5 sarà dotato di audio B&O (Bang & Olufsen).

VIA