Home > News su Android, tutte le novità > Google Play Music si aggiorna alla versione 6.4

Google Play Music si aggiorna alla versione 6.4

Google Play Music Unlimited

Gli sviluppatori di Google hanno di recente pubblicato un nuovo aggiornamento per quanto riguarda l’applicazione Android di Google Play Music. Esso ha portato l’app alla versione 6.4. Purtroppo di novità vere e proprie non ce ne sono, visto che ufficialmente l’aggiornamento porta solo dei bug fix generali.

Tuttavia, grazie ai colleghi di Android Police che hanno effettuato il consueto teardown del codice, abbiamo scoperto che Google ha introdotto qualche riga relativa alla riproduzione dei podcast. Purtroppo al momento troviamo solamente delle funzioni basiche, come ad esempio la possibilità di impostare l’ordine con il quale riprodurre tutti i nostri podcast:

<string name=”subdlg_playbackorder”>Playback order</string>
<string name=”subdlg_newesttooldest”>Newest to oldest</string>
<string name=”subdlg_oldesttonewest”>Oldest to newest</string>

L’arrivo ufficiale dei podcast a bordo dell’app Google Play Music è stato rimandato ancora una volta dunque. A questo punto, considerando le poche stringhe di codice ancora presenti nell’app, saremmo portati a credere che l’introduzione al supporto di questi contenuti arriverà al prossimo Google I/O che, ricordiamo, si terrà dal 18 Maggio (Sundar Pichai annuncia che il Google I/O 2016 avrà luogo a Mountain View dal 18 al 20 Maggio).

Per procedere al download della versione aggiornata dell’app, vi basterà cliccare sul link sottostante che vi riporterà nella pagina dedicata di APK Mirror (purtroppo sul Play Store non è ancora presente):

Versione: 6.4.2414W

Prima di lasciarvi, vi vogliamo anche ricordare che a breve vi sarà l’introduzione del cestino nell’app Android di Google Drive (Google Drive a breve introdurrà il Cestino ed altre novità).

VIA