Home > News su Android, tutte le novità > LG G5: confermata da Qualcomm la presenza dello Snapdragon 820

LG G5: confermata da Qualcomm la presenza dello Snapdragon 820

LG G5

Ormai mancano tre giorni all’inizio del Mobile Word Congress e, come ben saprete, verranno presentati sia LG G5, sia Samsung Galaxy S7. Oggi abbiamo scoperto che Qualcomm ha ufficializzato la presenza del processore Snapdragon 820.

Fino ad ora vi abbiamo sempre comunicato che il processore di LG G5 sarebbe stato Qualcomm Snapdragon 820, ma non avevamo nessuna conferma a riguardo, se non qualche benchmark e indiscrezione. Finalmente, grazie alla nota società di CPU, possiamo confermarvi la presenza di questo processore.

Qualcomm conferma la presenza dello Snapdragon 820 su LG G5

Cattura

Comunque sia, questa notizia è importante non solamente per la conferma della presenza di quello che sarà il processore dedicato ai top di gamma, ma anche per il fatto che lo scorso anno la società coreana, per LG G4 (qui la nostra recensione) ha deciso di non optare per la CPU top di gamma del periodo, ovvero Snapdragon 810, ma per un altro modello, lo Snapdragon 808.

Questa decisione venne fatta a causa delle problematiche relative al surriscaldamento che creava la CPU. Lo Snapdragon 820 dovrebbe essere implementato anche in Samsung Galaxy S7 ma non sappiamo se nella versione dedicata al mercato europeo.

A questo punto, l’unica cosa che ci resta da fare, è aspettare che LG G5 venga presentato ufficialmente il 21 Febbraio.

Via